Casa vacanza Stia Stia Rifugio alpino Casanova

Il Rifugio è situato a 894 m s.l.m., nella valle dell'Oia, all'interno del perimetro del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Si trova nel Comune di Stia, zona Casentino, Provincia di Arezzo.



L'Ospitalità



Il Rifugio dispone di 12 posti letto, acqua calda, corrente elettrica, due bagni e cucina a legna. La cucina è dotata di stufa a gas con sei fuochi e forno ventilato, frigo classe A+ e doppio lavello tipico toscano in graniglia. Offre sia il servizio di pernottamento in autogestione che in gestione solo col servizio B&B.

Il Rifugio offre unicamente prodotti agroalimentari del Casentino e del Pratomagno.



Prezzi:



•15 euro/notte persona, compreso uso cucina, riscaldamento e acqua calda;

•120 euro/notte: tutta la struttura compreso i servizi sopra descritti.

Da ottobre a tutto aprile vi chiediamo un contributo di 5 euro a notte per persona per il riscaldamento. Per gruppi superiori a 8 il prezzo è di 3 euro a notte per persona.





Le Attività



Il Rifugio si presta come punto sosta e pernottamento sia per percorsi a piedi, con le ciaspole, in mtb (la struttura è sul percorso della gara di fondo Straccabike e di 2 anelli di mtb segnati dal Parco), con i cavalli (dispone anche di un paddock in legno e pietra coperto per 6 posti/cavallo).

E' ideale per attività di gruppo estive nel bosco (yoga, tai chi..).

Attraverso percorsi trekking segnati è possibile raggiungere il Monte Falterona, il Monte Falco, il Lago degli Idoli e Capo d'Arno.


  
Richiedi informazioni


Richiedi informazioni o preventivo

 

 

 

Iscriviti alla newsletter. Potrai ricevere uno sconto sulla tua vacanza

Inserisci il codice sovrastante:

Cambia parola