Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Il Clima in Toscana (vacanze relax e intelligenti)

Vacanze in Toscana conoscendo il Clima toscano

Il clima della Toscana è generalmente mite, in particolare sulle zone costiere, ma tende ad assumere carattere continentale man mano che ci si addentra nell?interno, a causa dei rilievi appenninici.
Sulla costa si hanno estati fresche ed inverni miti, mentre nelle vallate dell?interno si hanno periodi estivi molto caldi e stagioni invernali piuttosto rigide.
Nelle zone montuose si hanno escursioni termiche più marcate.
Le precipitazioni, che presentano massimi in autunno e minimi assoluti in estate, vanno aumentando dalla fascia costiera (600 mm) verso i rilievi appenninici (2000 mm).

Durante il periodo estivo, in particolare tra la fine di giugno e i primi di settembre, si possono raggiungere temperature oltre i 40 C° con elevato tasso di umidità, ed anche durante la notte difficilmente si scende sotto i 30/33 C°.Per difendersi dal caldo, vi consigliamo di tenere durante il giorno i portelloni esterni leggermente socchiusi, onde evitare che il caldo entri dentro le stanze, e comunque permettere ugualmente il ricambio dell'aria.

Tutte le camere sono dotate di ventilatori a soffitto con pale in legno, che garantiscono un miglior ricircolo di aria.

Vi ricordiamo di portare creme solari ad alto valore protettivo, poiché il sole, durante le ore diurne e soprattutto in piscina può provocare ustioni e allergie.