Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Offerte vacanze, in Toscana le spiagge più belle d'Italia

Tra le spiagge più belle d'Italia, la Toscana con le sue offerte speciali risulta tra le prime regioni italiane grazie alla bellezza delle sue coste. La Toscana, nel periodo estivo, rimane uno dei luoghi più visitati perché riesce a coniugare la cultura con le meravigliose spiagge.

Le dieci spiagge più belle d'Italia



Tra le dieci spiagge più belle del mare italiano, Castiglione della Pescaia in Toscana è la top model.

Seguono Cinque Terre, Bosa, Isola del Giglio, Otranto, Portovenere. Il giudizio è una sintesi tra ecologia, cultura e servizi turistici .

È il Tirreno il mare migliore in Italia: si affacciano sulla costa ovest dello stivale sei località sulle 10 che hanno ottenuto le cinque vele come riconoscimento di qualità nella Guida Blu 2005 di Legambiente edita dal Touring Club italiano.

Castiglione della Pescaia, in Toscana, regina dell'estate




Tra le new entry delle prime dieci perle, Isola del Giglio, sempre in Toscana, Portovenere in Liguria e Noto in Sicilia.

La guida esamina anche i fondali con 100 itinerari di snorkeling e descrive anche 54 grotte sopra e sotto il mare.

Le dieci spiagge più belle d'Italia secondo la Guida Blu


Sono dieci, quindi, i paradisi delle vacanze secondo la Guida Blu.

Prima su tutte Castiglione della Pescaia in Toscana seguita da Cinque Terre, Bosa, Isola del Giglio, Otranto, Portovenere, Arbus, Noto, Tropea e Pollica Acciaroli e Pioppi.

Località che secondo il presidente di Legambiente, Roberto Della Seta hanno superato ben 128 prove rappresentando il meglio delle nostre coste non solo per la qualità del mare e la meraviglia del paesaggio, ma anche perché hanno saputo gestire al meglio il territorio con interventi e politiche in linea con il rispetto dell'ambiente e buoni servizi.

Per questo anche le aree marine saranno al centro dell' attenzione a "Park life", dal 26 maggio a Roma, il primo salone dei parchi e del vivere naturale.