Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Offerte week end per l'immacolata in Toscana

La Toscana è la regione ideale per trascorrere un fine settimana (week end) godendo della natura, ma soprattutto relax e buona cucina



LA CUCINA TOSCANA, ideale per gli amanti week end speciali.
Sobria e intensa: questa è la cucina toscana, dove regna la ricercata genuinità dei prodotti usati. Ricette semplici, quasi povere, ma dai sentori inebrianti, che ricordano i famosi sapori di un tempo, con il sopraffino olio d'oliva compagno di questo viaggio.

La cucina toscana, somma tutte le caratteristiche della cucina Italiana e della dieta mediterranea, è una cucina povera con semplici ingredienti legata alla tradizione rurale. Uno degli elementi fondamentali è il pane presente nelle più svariate forme e sapori, mentre è assente quasi del tutto il sale, perchè un tempo era costoso.

La cucina toscana dà una preferenza ai carboidrati 55/60% provenienti dai cereali e dai suoi derivati, grassi 30% e proteine 20%. Un ulteriore aspetto è l'apprezzabile presenza di fibre dietetiche offerte da salutari piatti di verdure e legumi. apporto di vitamine ed un minor apporto di grassi.