Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

2 Giugno in Toscana, la regione più visitata per godere della meraviglie di questa terra

Il 2 Giugno in Toscana rappresenta il periodo ideale per viaggiare in Toscana godendo della buona tavola e delle bellezze che tutto il mondo ci invidia


La architettura Toscana è molto originale e vale la pena approfondirla:
LE MURA DI LUCCA

Un luogo dello spirito più che del corpo, un simbolo della qualità della vita di questa citta signorile che non ha dimenticato il suo lingo passato di capitale, un'area verde intesamente vissuta dai lucchesi dove anche il turista può dimenticare di essere un estraneo e sentirsi parte dell'elengante dolcezza dell'ambiente.

PIAZZALE MICHELANGELO A FIRENZE

Il Piazzale Michelangelo è meta di turisti da dove possono ammirare il panoramea del Centro di Firenze dall'alto, un balcone dove si puo ammirare Firenze in tutto il suo splendore nelle sue geometrie architettoniche e conteplare la grande cupola brunelleschiana e la meravigliosa torre di Palazzo Vecchio.

CAMPO DEI MIRACOLI A PISA

La Piazza del Duomo è meglio conosciuta come Campo dei Miracoli grazie ai quattro capolavori che contiene: la Cattedrale, il Battistero, il Camposanto Monumentale e soprattutto la Torre di Pisa famosa in tutto il mondo. Questi monumenti medioevali in stile Romanesco?Pisano influenzarono l?arte Italiana dei secoli 11°- 14°. Campo dei Miracoli è dichiarato patrimonio mondiale dell?umanità dall? UNESCO

LE STRADE DEL MARMO SULLE APUANE.

Le stette strade che da Carrara salgono verso le Alpi Apuane attraversano un paesaggio unico: si percorre strade circondati da bianco, dentro gallerie scavate nel marmo da cui sale una polvere bianca che copre tutto, si superano ponti su vallette coperte di detriti marmorei, il tutto circondati da blocchi di marmo lungo le strade apuane. Una maraviglia di panorama.

IL DUOMO DI MASSA MARITTIMA

Un gioiello del romantico pisano che accende di eleganza, la piazza obliqua che gli si apre difronte, circondata da palazzi del potere politico e religioso: oltre che un lavoro di archiettura è simobolo di questa antica capitale della maremma mineraria che fu la prima Repubblica fondata sul lavoro.

PIAZZA DUOMO PISTOIA

Una piazza quasi didattica, perfetta nell'aver saputo unire in uno spazio ampio, ma al contenpo raccolto, tutti gli edifici di potere: quello civile e quello religioso: uno spazio che al fascino storico e alla bellezza artistica delle strutture antiche unisce l'armonia dell'insieme architettoniche.