Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Vacanze in Toscana. Offerte per Ferragosto in agriturismo

Per festeggiare un Ferragosto speciale consigliamo una vacanza in agriturismo in Toscana che permette di vivere l'atmosfera magica dei paesaggi di questa terra apprezzati da turisti provenienti da tutto il mondo. L'agriturismo per eccellenza in Toscana č quello nella meravigliosa campagna e collina di questa regione.

Il 15 Agosto in Toscana č costellato da Sagre e Feste per tutti i gusti, in questa caldissima settimana non c'č che l'imbarazzo della scelta tra le varie iniziative. Vediamone alcune.

Sagre di Ferragosto in Toscana


Sagra della bistecca
La sagra della bistecca alla fiorentina di Cortona č un appuntamento estivo molto apprezzato ed atteso. Si tratta di una meravigliosa grigliata all'aperto dove vengono preparate bistecche alla fiorentina (carne chianina), salsicce, costolette su una graticola di 14 metri. Le bistecche sono molto spesse e vengono arrostite al sangue, come vuole l'antica tradizione toscana. In questa sagra non manca la presenza di formaggi locali (come il pecorino di Pienza) e di ottimo vino Chianti che accompagna meravigliosamente la carne Chianina. Con l'occasione della sagra potrete visitare anche lo splendido paese di Cortona che offre da visitare alcuni ritrovamenti etruschi, chiese del XIII secolo (chiesa di San Francesco e di Sant'Agostino) ed il Santuario di Santa Margherita da Cortona.

Anche se non ricade a metā agosto consigliamo l'originale Festa della Birra Artigianale, nei giorni 20-21-22 Agosto al Cinquale, comune Montignoso - Massa Carrara - dalle 19 in Piazza Maccari
Visto il grande successo dell?anno precedente si riconferma nuovamente la manifestazione, apportando migliori servizi e attrezzature per creare un?atmosfera unica nel suo genere gustando birre artigianali e non solo.

Rimanendo tra gli amanti della buona tavola:
In agosto a Pian degli Ontani, comune di Cutigliano - Pistoia, si terrā "La Damigiana in Festa", appuntamento estivo di degustazione del vino locale.
Una giornata di festa all'insegna del buon vino. Pian degli Ontani si anima per il tradizionale appuntamento d?agosto con le damigiane. Buon vino, allegria e intrattenimenti vari sono gli ingredienti per una giornata tra l?Abetone e i suoi borghi.