Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

La Toscana nel 2014 meta ideale per vacanze all'insegna della natura e relax

La Toscana nel 2014, sarà la regione più attenta alle esigenze dei turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze in famiglia o in gruppo


La Toscana nei mesi più importanti del 2014 per il turismo propone molti itinerari all'insegna della natura e del relax, consigliamo alcuni itinerari suggestivi per le vie della Toscana, come quello della Via dei Cavalleggeri: seguendo l?ippovia si costeggeranno tutte le torri di avvistamento costiere delle province di Pisa, Livorno e Grosseto. Partendo dalla Maremma, attraverseremo i Parchi Regionali di Maremma, di San Rossore e delle Alpi Apuane, per incontrare la Via Francigena in Lunigiana. Splendida e isolata l'Ippovia delle Terre di Siena con i suoi paesaggi apparentemente remoti e con la sorpresa del deserto di Accona con le sue crete gialle e la sua arida e sconfinata bellezza lunare.
Non tralasciamo la montagna Toscana, essa, è un insieme di emozioni, un viaggio nei colori, un milione di possibilità.
Alpi Apuane, ed è l'ascesa verso cattedrali di marmo, ma anche il regno delle grotte e dei castelli incantati della Lunigiana.
Il bianco folgorante delle cave da un lato e la verde valle selvaggia della Garfagnana dall'altro.
Se avvertite il richiamo della spiritualità, vi attendono le foreste sacre del Casentino con monasteri ed eremi, un cammino di scoperta non solo naturalistica. Laddove, se amate il rumore dei boschi, ad appassionarvi è il palcoscenico del Mugello, terra aristocratica e senza tempo.
Potreste lasciarvi conquistare dal triangolo del monte Amiata, così solitario ma così popolato di caprioli, cervi, daini.
Da monti abbracciati dai vigneti più celebrati del mondo,
o dalle selve dell'Abetone che d'inverno si trasformano in discese per appassionati sciatori.
Montagne, e tutti i sensi si ritrovano. Colori, odori, suoni, sapori strappati alla contaminazione cittadina.
Percezioni pure che stavano per essere dimenticate, percezioni che nella montagna toscana si ritrovano intatte.
Vi aspettano esplorazioni, chilometri di sentieri, trekking, mountain bike, sci, ma anche pura contemplazione e assoluto riposo.
Emozioni per tutti i gusti, piccole grandi imprese di confronto con la natura.