Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate del 2018 con offerte last minute

Molte le offerte per la pasqua del 2015 in Toscana

Vivere in Toscana la Pasqua del 2015 sarà una sorpresa piena di gusto e colori.


Viaggi di Pasqua: gli studi confermano che al primo posto rimangono salde le città d’arte, ma molti turisti apprezzano la campagna, il relax e la cucina tradizionale e dirigono il proprio interesse verso le tutti quei luoghi di campagna in affitto presso gli agriturismi. Le manifestazioni per Pasqua quest’anno cadono nell’ultima settimana di aprile: data la povertà di ponti durante il 2015 queste festività probabilmente saranno per molti un'ottima occasione per vivere un periodo di riposo prima delle ferie estive.
La Toscana è una delle maggiori regioni italiane per abitanti e dimensione e comprende vaste pianure e importanti massicci montuosi. Sia a nord che a est la Toscana è circondata dagli Appennini, ma il territorio è prevalentemente collinare.
La regione è conosciuta nel mondo grazie alle molte opere d'arte presenti nelle sue città e alla storia di queste e il turismo di conseguenza si riversa soprattutto nelle città d'arte ma non disdegna la costa e la campagna toscana nè la montagna.
La Toscana vuole essere una regione che mette le città sotto una lente di ingrandimento sia per chi vive in Toscana sia per chi vuole visitarla.
Varie le opportunità di visita: i luoghi frequentati dalla famiglia Medici a Cerreto Guidi e Fucecchio, ovvero il Complesso Mediceo con le sue collezioni e il Ponte Mediceo di Cappiano; le opere di pittura e scultura dal XIV al XVI secolo del Museo della Collegiata di Empoli, la tradizione cinquecentesca della ceramica di Montelupo Fiorentino e di Capraia e Limite; per finire con Vinci, città di Leonardo, una delle figure più alte del Rinascimento di cui approfondire la conoscenza al Museo Leonardiano e nei luoghi d'origine.