Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

La Toscana ideale per ospitare le vacanze al mare

L'ideale è visitare questa meravigliosa regione, la Toscana per le vacanze al mare in offerta quest'anno propone pacchetti imperdibili


Tante le proposte per trascorrerete vacanze di mare indimenticabili nella favolosa costa Toscana, uno dei luoghi più belli e suggestivi dell'Italia è certamente Forte dei Marmi, il quale possiede un notevole valore storico che gli anno permesso di guadagnarsi il titolo di perla della Versilia. Tra i gioielli di questa località di mare un pozzo del 1700, il forte, e il magazzino dei marmi. Il mare della Toscana qui bagna circa 5 km di spiaggia di sabbia fine e dorata adornata da oleandri e palme. Il mare degrada molto dolcemente man mano che ci si allontana dalla costa permettendo anche a chi non sa nuotare o ha paura dell'acqua di fare il bagno in tutta sicurezza.
L?equilibrio del clima eccezionalmente distribuito sul territorio in microclimi particolarissimi che consentono qui la coltivazione degli olivi, delle viti e a tratti la crescita spontanea della macchia mediterranea bassa in prossimità del mare, un pò più alta a poche centinaia di metri dal mare,e quindi diversa nei generi di piante, il tutto sempre guarnito dalla presenza di una miriade di pini marittimi in prossimità del mare, domestici appena un po? nell?entroterra, ritorti dal vento sulla spiaggia.
Infine citiamo Lido di Camaiore che ha riscosso un grande successo tra i turisti soprattutto per la notevole estensione della sua spiaggia e per il panorama circostante disegnato dai tipici dolci pendii collinari toscani mescolati con le cime delle Alpi Apuane che favoriscono il senso di tranquillità e relax. È una località balneare moderna e altamente apprezzata che gode di notorietà a livello nazionale e internazionale.