Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate del 2018 con offerte last minute

Offerte low cost per le vacanze 2014 in Toscana

Le vacanze low cost del 2014 si concentrano tutte in Toscana con le numerose offerte che la regione propone. Andare in vacanza per periodi lunghi risulta sempre più difficile per le tasche degli italiani ma nel 2014 la Toscana sfida tutti con offerte davvero economiche. Vorremmo parlare delle meraviglie della natura Toscana senza tralasciare che le famiglie che viaggeranno in Toscana avranno la possibilità di far stare i loro pargoletti nei numerosi parchi a loro dedicati.

I parchi divertimento di questa regione sono numerosi e attrezzati con ogni sorta di gioco, da quelli acquatici a quelli dotati di campi per calcetto, basket e minigolf. Le strutture sono appositamente realizzate per il divertimento dei bambini in Toscana e rappresentano una meta perfetta per tutte quelle famiglie che intendono trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta con i loro figli.

La Toscana offre un panorama di centinaia di giardini aperti al pubblico: parchi e giardini che accompagnano e definiscono le grandi architetture del Rinascimento, i fasti seicenteschi, il romanticismo del XIX secolo per giungere a una autonoma vitalità legata al nostro tempo.

Tutto ciò non è certo esaustivo del patrimonio di parchi e giardini della Toscana, e naturalmente manca di una parte importante dal punto di vista numerico e storico-artistico, quella relativa ai giardini privati in quanto non tutti sono oggi visitabili.

Inoltre è possibile fare molti itinerari suggestivi per le vie della Toscana, come quello della Via dei Cavalleggeri: seguendo l’ippovia si costeggeranno tutte le torri di avvistamento costiere delle province di Pisa, Livorno e Grosseto. Partendo dalla Maremma, attraverseremo i Parchi Regionali di Maremma, di San Rossore e delle Alpi Apuane, per incontrare la Via Francigena in Lunigiana. Splendida e isolata l'Ippovia delle Terre di Siena con i suoi paesaggi apparentemente remoti e con la sorpresa del deserto di Accona con le sue crete gialle e la sua arida e sconfinata bellezza lunare.

Di totale fascino la cosiddetta Toscana minore, costellata di piccoli borghi medievali perfettamente conservati: San Gimignano, Fiesole, Volterra e Montepulciano. Ricche di storia anche le spiagge mondane della Versilia, meraviglie naturali l’Isola d’Elba, tutto l’arcipelago toscano e le coste dell’Argentario.