Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Week end Maggio in Toscana una passione per chi ama le vacanze low cost

Le vacanze low cost oggi giorno sono soprattutto legate al mese di maggio

Infatti la Toscana in primavera e in particolare in questo mese offre moltissimi luoghi dove trascorrere i week end con moltissime offerte low cost.
Sempre più persone ci chiedono come poter trascorrere una vacanza originale e magari avvincente o in ogni caso diversa.
Le parole che ricorrono più spesso sono avventura, evasione e in qualche caso vi è anche voglia di libertà, allora diciamo che la Toscana nel mese di maggio è il luogo migliore dove decidere di andare.
Se avete la possibilità di muovervi, questa volta,
vi consigliamo delle vacanze all'insegna del movimento, cioè itinerante, in cui ogni mattina ci si sveglia in un luogo diverso e si vive fuori dai grandi circuiti del turismo, potreste ad esempio scoprire una serie di spiagge toscana che in questo mese sono completamente diverse dai mesi estivi, oppure per i più temerari si può organizzare un week end in barca che vi farà scoprire aspetti della Toscana molto inediti.
Se invece siete amanti della gastronomia di questa regione l'evento da segnalare nel mese di Maggio si svolge in provincia di Pisa e precisamente a Lari, questa città in questo periodo è piena di sagre e feste legate alla gastronomia del luogo, in particolare le domeniche centrali del mese di maggio si svolge la Sagra dei baccelli e del prosciutto.
Restando nella stessa provincia nella Toscana occidentale si svolge il mitico palio di Santo Stefano,
altra festa molto caratteristica nel mese di maggio nella città di Cascina, esso è detto anche del Ponte, si svolge la penultima domenica, e fa rimanere estasiati i turisti che ormai da molti anni vi si recano solo per ammirare le otto squadre che sono composte da otto uomini che spingono un carrello fino alla vittoria di uno dei paesi da cui provengono le varie squadre.