Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Vacanze intelligenti ed economiche in Toscana, gli agriturismi

Le vacanze intelligenti in Toscana passano per gli agriturismi toscani che sono state, fin dall'inizio, proposte come vacanze economiche, al punto che più d'uno si fatto l'idea che l'agriturismo sia, più che un turismo di qualità, un turismo economico, una opportunità per fare viaggi a basso costo.

Guardando le statistiche dell'agriturismo, vediamo che più del 30% delle aziende agrituristiche offre il pernottamento a meno di 30 euro a persona, e il 70% a meno di 40 euro. Confrontando questi prezzi con quelli di altre sistemazioni, non possiamo che confermare: l'agriturismo è un turismo a basso costo, un'offerta di turismo economico, di vacanze convenienti, un turismo per la famiglia.

Ciò non significa che l'agriturismo della Toscana offra complessivamente un'ospitalità di livello medio-basso, che sia solo vacanza economica; al contrario, oltre il 40% dell'agriturismo offre una ospitalità di livello medio-alto, con alloggi spaziosi, comodi bagni privati, e connessi servizi di alta qualità. In generale, anche le aziende agrituristiche con prezzi elevati, propongono un turismo con un rapporto qualità prezzo elevato, favorevolissimo. Possiamo dunque confermare che quelle in agriturismo sono anche vacanze di qualità, vacanze per la famiglia, ma non solo vacanze per risparmiare.