Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Dove posso passare il capodanno in Toscana? ecco la domanda di queste settimane

La terra Toscana è tra le più ambite per trascorrere una vacanza di natale e Capodanno in pace con se stessi senza rinunciare alle antiche tradizioni del periodo più festoso dell'anno.
Conoscere la regione solo per i soggiorni in estate o per il fine settimana nella famosa campagna toscana e assolutamente limitativo, come d'altronde visitare Firenze non permette di esplorare tutto ciò che questa regione offre ai turisti.
La domanda che ci viene posta più spesso nel periodo invernale è quello di come e dove passare il fine anno in Toscana. Quest'anno gli stranieri sembrano riessersi innamorati di questa terra, grazie ai molteplici eventi di natale promossi dalle città che permettono di trascorrere il 31 dicembre anche con la propria famiglia in pieno relax nel rispetto della tradizione di babbo natale.
Gli operatori turistici toscana continuano a proporre le migliori offerte tra natale e capodanno utilizzando le iniziative che si sviluppano in tutti i borghi toscani.
Ci si è resi finalmente conto che il turismo è cambiato ed è quindi necessario offrire pacchetti che abbiano non solo il risparmio ma anche una qualità che permette il famoso passaparola che a sua volta consente un turismo stabile.
Per prenotare il capodanno in Toscana è utile seguire i consigli onde evitare spiacevoli sorprese, infatti, per cogliere le offerte di fine anno è necessario pensarci per tempo e cercare di capire cosa includono i molteplici pacchetti che ci vengono proposti.

Eventi da segnalere per natale e capodanno in Toscana:



Per gli amanti del freddo e del capodanno davanti al camino consigliamo la piccola cittadina di Montalcino in provincia di Siena, in cui durante tutto il periodo di dicembre si svolgono molte manifestazioni che permettono di riavvicinarsi alla vita serena.

Se invece preferiti un fine anno all'insegna della cultura e del divertimento Firenze è la città che fa per voi, qui rimarrete sorpresi dall'atmosfera che si crea nel augurare il nuovo anno.

Infine, se amate i mercatini di natale vi consigliamo Lucca, città ancora poco conosciuta ma davvero incantevole, il cui centro storico per il periodo natalizio diventa una vera bonboniera. Da non perdere il mercato medievale intorno a meta mese di Dicembre in cui tutti cercano di rispettare le tradizioni anche nell'abbigliamento e nei costumi. La Piazza San Michele vi stupirà per la sua bellezza e originalità.