Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Vacanze in Toscana, dove alloggiare

Viaggiare in Toscana conoscendo dove alloggiare è utile a non avere strano sorprese. La Toscana è certamente conosciuta dai viaggiatori di tutto il mondo grazie alla qualità delle strutture recettive e all'immenso patrimonio naturalistico e si arte in essa presente.
Questa è una terra ideale in ogni stagione per la sua varietà di paesaggi e scenari suggestivi, la Toscana ti offre una vacanza e luoghi dove alloggiare indimenticabili, con suggestioni tra celeste mare e il verde delle colline.

Ci sono molte cose interessanti da fare e vedere in Toscana che talvolta è difficile scegliere da dove cominciare. Certamente Firenze, Siena e Pisa sono tra le mete principali per ciò che concerne l'arte, ma la lista dei luoghi da scoprire in Toscana è molto più lunga e comprende anche Arezzo, Cortona, San Gimignano e Lucca.

Non sottovalutare la natura e in particolare la montagna in provincia di Pistoia. La vegetazione della zona è caratterizzata da boschi di abete bianco, alberi di pino mugo e piante di mirtillo nero. Sullo sfondo si può vedere la Riserva Naturale di Campolino.

In Toscana sono parecchie le cose da fare, come degustazioni di vino e prodotti tipici locali. Proseguendo il cammino si scende verso la Foce della Verginetta di 1492 m. la cui flora è rappresentata da giovani faggi e poi si risale lungo il sentiero n.13 che conduce alla zona chiamata Casetta di Lapo in cui è possibile ammirare tre diverse specie di genziana: quella di koch nel mese di giugno; quella campestre in luglio e agosto e la ciliata a settembre-ottobre.

Infine parliamo di un itinerario molto in voga dalla Val D?Orcia a San Quirico, suggestivo borgo medievale circondato da mura quattrocentesche, dove sorgono la duecentesca Collegiata Romanica, la Chiesa di San Francesco e la piccola chiesa romanica di Santa Maria Assunta. Lasciando il paese si arriva alla cittadina di Montalcino, rinomata per il vino pregiato ed importante per le testimonianze storiche del periodo romano con la Loggia, la Rocca trecentesca ed il Palazzo Comunale.