Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Dove trascorrere la Pasqua in Toscana? ecco alcuni consigli utili

La domanda che ci viene rivolta è sempre la stessa, dove è possibile trascorrere una serena pasqua?


In questa regione sono molti gli aspetti che possono convincere i turisti a trascorrere un week end di pasqua, tra le numerose offerte si possiamo immaginare luoghi d'arte, oppure all'insegna delle tradizioni e natura, con passeggiate a cavallo o passaggi tra lunghi sentieri in cui la terra incontaminate sta al centro della propria esperienza.
In ogni caso molti vengono attratti dai pacchetti in offerta per le visite delle città d'arte di cui la Toscana è un riferimento a livello nazionale.
Gli operatori turistici stanno sempre di più proponendo dei soggiorni low cost che possano incentivare chi ancora non ha deciso dove vivere il fine settimana di pasqua.
Approfittare delle vacanze di Pasqua nei luoghi d'arte, quest'anno significa poter visitare mostre che si tengono nelle meravigliose città Toscane in cui la cultura rimane al centro, ma anche gli ormai famosi borghi medievali nelle varie colline in cui la natura è l'elemento preponderante.
Il capoluogo, Firenze, vi guiderà per tutta la settimana di pasqua in una serie di mostre nei vari musei che propongono le visite delle opere di pittura e scultura più amate del mondo.
La Pasqua a Siena, invece, è legata alla cucina e alle arti gastronomiche che spesso sono poco conosciute in tutta la provincia, in cui le sagre che si svolgono mostrano i veri sapori della terra con il rispetto per le antiche tradizioni.
Se riuscite a unire la vostra visita in Toscana anche con un pacchetto benessere troverete che anche la mente potrà ripartire con la giusta carica, infatti, questa regione gode di moltissimi centri benessere e termali anche vicino ai luoghi d'interesse artistico - culturale.
Ovviamente dopo Firenze dobbiamo citare Pisa che continua a rimanere una delle città più apprezzate per la sua grande effervescenza e per la piazza dei Miracoli ove spicca la famosissima "Torre di Pisa".
Infine se siete amanti delle bellezze orafe non potrete perdere la citta di Arezzo unica al monto per le sue peculiarità nella tradizione orafa, in questo caso per andare con la persona amata bisogna avere un certo coraggio, non resisterete alla bellezza e alla bravura di questi artigiani.