Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Turismo Enogastronomico in Toscana

Vacanze in Toscana, grazie alla grandissima varietà di specialità enogastromomiche presenti.

In una ricerca realizzata in sei Paesi d'Europa, è stato rilevato come la gastronomia italiana sia la preferita nel Vecchio Continente.
A questo proposito, sono state intervistate 5500 persone in Inghilterra, Spagna, Francia, Italia, Germania e Olanda. I cibi italiani sono l'opzione principale per il 42% degli Europei. La ricerca, stando alla nota diffusa dall'Associazione Culturale Italiana del Rio Grande do Sul (ACIRS), rivela che l'89% degli italiani del campione statistico preferisce la propria alimentazione a qualsiasi altro tipo. La Spagna è stato il secondo Paese per orgoglio culinario, con l'85%, mentre la Francia si colloca al terzo posto con il 76%.

La storia della gastronomia italiana, considerata come uno tra i principali patrimoni che caratterizzano l'Italia, oltre alle sue bellezze artistiche e paesaggistiche. In Particolare la cucina Toscana è forse la più ricca del mondo, usando gli ingredienti caratteristici della cucina tipica regionale. Ciò è senza dubbio conseguenza dei vari popoli che passarono per la penisola italica attraverso i secoli, e vi lasciarono la loro impronta con l'apporto di nuovi elementi e alcuni piatti oggi apprezzati in tutto il mondo.