Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Vacanze di luglio in Toscana: mare, sole e natura

Le vacanze in Toscana a luglio rappresentano un'occasione per visitare i luoghi turistici toscani diversi da quelli più ricercati. Durante questo mese la Toscana può essere un luogo ideale per rimanere a contatto con luoghi alternativi, che consentono di scoprire la vera natura di questa regione.

Per coloro che spesso ci chiedono cosa fare a luglio in Toscana, rispondiamo che il bello di questa stupenda terra e che consente vacanze per tutti i tipi di turista.

Ad esempio nella bassa Maremma, all'interno del comune di Capalbio, esiste l'oasi naturale che gode di un particolare laghetto chiamato Lago di Burano che è perfettamente collegato al mare. Ma è certamente la spiaggia che per una dozzina di chilometri assieme alla foresta di tipica macchia mediterranea fa rimanere estasiati tutti i turisti che ivi si trovano.

Altro luogo ideale nel mese di luglio da vivere si trova dentro il Golfo di Follonica, trattasi della spiaggia della Cala Violina, questa pur non essendo un luogo alternativo da visitare in estate resta sempre una delle più belle spiagge d'Italia grazie all'acqua meravigliosa e al fondale che con le sua sabbia bianca sembra sempre cristallino, a proposito di natura toscana, date un'occhiata alla imponente foresta o forse meglio al bosco che arriva proprio fino sulla spiaggia.