Vacanze low cost in Toscana, prenota l'estate con offerte last minute

Offerte low cost. Vacanze in Toscana a prezzi bassi

Le vacanze in Toscana sono per antonomasia l'ideale per tutti i tipi di turisti, ma quest'anno vanno molto quelle a prezzi bassi. In questo periodo si cercano le mete migliori per trascorre le vacanze, la Toscana è tra le regioni più amate anche grazie ai prezzi bassi di quest'anno.

Parlando di natura in Toscana non possiamo non parlare di tutti gli itinerari che questa regione propone da percorrere a piedi.

In provincia di Gorsseto suggeriamo l'itinerario che parte da Pitigliano, dalla Porta di Sovana e percorre un tratto della strada che passa sotto le mura in direzione della cava di Poggio Cani. Prosegue poi per l?antica strada di Sovana passando nelle profondità delle vie Cave. Una volta arrivati a Pian dei Conati prosegue per Sovana.

Il suggestivo itinerario ricalca una delle vie etrusche. La segnaletica è scarsa e si consiglia una guida locale a coloro che non si sentono dotati di un buon senso dell'orientamento. Il Sud della Toscana, un paesaggio di verdi colline, viali di cipressi, fiammeggianti campi di papaveri, le zolle venate d'azzurro delle crete senesi. Queste sono, è inutile negarlo, le immagini da calendario che la maggior parte delle persone si vede davanti agli occhi quando pensa alla Toscana.

Infine suggeriamo le colline di Firenze, un paesaggio che sembra progettato su tela: questo, in estrema sintesi, il territorio che si estende a ridosso di Firenze. Uno scorcio, cioè, che sembra disegnato da un amante dell?arte e della natura. Non è che queste colline sono solo una semplice tele del capoluogo. Questi alture si illuminano di luce propria, racchiudendo tesori preziosi spesso meno appariscenti: la villa, il castello, l?abbazia ma anche la piccola chiesa di campagna o la fattoria o il semplice tabernacolo. E ancora il dipinto, la terracotta, l?altare o il fonte battesimale. Questi suggerimenti, quindi, vogliono rivolgersi a coloro vogliano scoprire lentamente il territorio che circonda Firenze.